Risultati
Azienda
Cliente
Consorzio delle Bocche
Settore
escursioni in barca
Servizi
Inbound marketing, sito web, SEO, booking
Anno
2022
Il Consorzio delle Bocche porta ogni anno migliaia di passeggeri alla scoperta delle meraviglie dell’Arcipelago La Maddalena. Dispone di motonavi, gommoni e motoscafi
4 modi per aumentare le vendite online dei biglietti
L’obiettivo del nuovo sito web era quello di generare il maggior numero di vendite possibili. Per questo cliente c’erano 4 modi principali per farlo:
- Migliorare il tasso di conversione. Sebbene questo sia un obiettivo generale, avevamo un modo molto specifico per affrontarlo: ridurre la confusione della navigazione del sito precedente e aiutare le persone a capire rapidamente quali fossero le loro opzioni. Il tasso di conversione può avere un impatto enorme sulle entrate; verificate il vostro potenziale miglioramento delle entrate con il nostro calcolatore del ROI dei siti web turistici
- Aumentare il valore medio dell’ordine. La Incrociare prodotti diversi può essere d’aiuto in questo senso. Ad esempio, chi acquista il tour per l’Arcipelago La Maddalena in barca dovrebbe sapere che può acquistare anche l’escursione in gommone in Corsica
- Aumentare il traffico. Come per ogni progetto che realizziamo, uno dei primi KPI da raggiungere è l’aumento del traffico, eraa quindi necessaria ottimizzare il sito web in per i motori di ricerca
- Aumentare il lifetime value del cliente. Se da un lato volevamo aiutare le persone a navigare il sito web rapidamente e incentivarlo subito a prenotare online, dall’altro volevamo che ogni visitatore fosse a conoscenza delle altre offerte di Consorzio Bocche in modo che tornasse la prossima volta che volesse vivere un’esperienza all’aria aperta.
Dalla posizione 100 alla prima pagina Google
Con un nuovo design del sito web, una nuova definizione dei testi data-driven siamo riusciti a entrare nella prima pagina Google con la sola attività SEO di posizionamento organico
L’aumento della visibilità era uno dei primi fattori per aumentare le vendite dei biglietti. In un mercato estremamente competitivo come quello delle gite in in barca in Sardegna e affollato di competitor di tutte le dimensioni, non era semplice riuscire ad ottenere questi risultati
Aumento traffico organico Google
Abbiamo disegnato il sito web disegnando un funnel di vendita basato su diversi customer journey, impostando un booking su misura e interagendo con il cliente tramite email transazionali
In 1 anno soltanto il traffico organico è aumentato del 168% e il numero di utenti è aumentato del 174% passando da 5K del 2021 a 14K nel 2022
Aumento vendite online dei biglietti +187%
Queste condizioni hanno prodotto un aumento delle vendite online pari a
461% su 2020
153% su 2021
E adesso continuiamo a crescere
Nessun sito web è mai concluso e nessuna strategia digitale – soprattutto in un settore dinamico come il turismo – può dirsi completata. Continuiamo a misurare, a modificare, a testare alla ricerca di modi per vendere sempre più biglietti online.
🚀 Strategie di marketing per aumentare prenotazioni online
Aumentare la visibilità o le prenotazioni online, non è impossibile. Ci vuole una giusta dosa di metodo e creatività. Se cerchi un’azienda specializzata in booking e marketing digitale per attività turistiche, contattaci. Abbiamo anche dei piani pay per performance, significa che paghi soltanto una percentuale di quello che vendi