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Come Scrivere un Messaggio ad Effetto Wow

L' Hero Message è il messaggio che compare nella parte superiore della landing page, della homepage o di qualsiasi altra pagina del sito. E fa la differenza tra guadagnare o perdere un cliente
BOMBERR STAFF
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Cos'è un hero message?

E’ il messaggio che compare nella parte superiore della landing page, della homepage o di qualsiasi altra pagina del sito.

Di solito è composto da un grande titolo, da una o due frasi aggiuntive a sostegno del titolo e da un chiaro pulsante di invito all’azione.

Perché è importante

L’ hero message la prima cosa che un lettore vede ed è il punto del sito web in cui prende decisioni quasi immediate sulla vostra azienda, come ad esempio:

Questa azienda è legale?
Vale la pena leggere questo messaggio?
Posso trovare quello che sto cercando?

… e molto altro ancora.

Troppo spesso le aziende scrivono messaggi vaghi, totalmente dimenticabili oppure troppo complessi.

E quando gli utenti sono costretto a pensare troppo, escono subito dal sito web.

Non hanno tempo da perdere per cercare di capire il gergo del settore e sicuramente non hanno tempo per decifrare messaggi poco chiari.

Prendiamo ad esempio questo hero message:

Hero Message Da Non Fare

Non solo non si vede alcun CTA (invito all’azione), ma il messaggio è troppo generico. Non risponde ad alcune domande importanti come:

  • Chi è questa azienda?
  • Cosa vende?
  • A chi si rivolge

Sembra si tratti di una società di contabilità ma lo scoprireste solo se andata a scavare a fondo nel loro sito

Il loro hero message non cattura l’attenzione e, per questo motivo, mette a rischio le loro possibilità di ottenere una conversione.

Come scrivere un hero message

Un hero message efficace di solito inizia con la value proposition.
Se ben scritta, la value proposition rappresenta il maggior incentivo e la vera motivazione per cui un cliente dovrebbe acquistare da voi.

Evidenziano ciò che fate meglio di chiunque altro e come migliorate la vita dei vostri clienti.

Qui a Bomberr, guidiamo ogni nostro partner attraverso un esercizio di Value Prop che facilita la definizione del pubblico, dei principali punti deboli e del modo in cui la loro offerta risolve tali criticità.

Da questo punto di partenza, cerchiamo di infondere questo valore nel messaggio iniziale. 

A seconda della awareness del cliente e dello stage in cui si trova rispetto al funnel di vendita, alcuni elementi avranno maggiore risonanza di altri.

Per questo motivo, spesso effettuiamo test A/B su diversi elementi di valore, fino a trovare quelli che hanno un’ottima risonanza.

Ecco un esempio di uno dei nostri partner di lunga data, Petagus. Guardate il loro hero message:

Come Scrivere Hero Message

Perché funziona:

Spiega chi sono: Petagus si occupa di escursioni in barca
Spiega cosa fanno: Petagus porta i suoi passeggeri a vedere le isole dell’Arcipleago La Maddalena.
Spiega perché sceglierli: puoi prenotare online e pagare a bordo.
Ha un chiaro invito all’azione: Il pulsante rosso con la scritta prenota  staglia chiaramente sullo sfondo bianco

Come scrivere un hero message

Impiegare del tempo per pensare ai testi dei vostri hero message vale sicuramente gli sforzi perché fanno la differenza tra incuriosire un potenziale cliente o certamente perderlo.

Quindi, la prossima volta che dovrete scriverne uno, rispondete a queste domande.

  • Chi siete?
  • Cosa fate?
  • Come rendete più facile la vita dei vostri clienti?
  • Quale azione volete che i vostri clienti compiano?

 

Con queste poche risposte, siete sulla buona strada per creare un grande messaggio, aumentare i clic e il numero di clienti

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