Traffico in-market e out-of-market
Una delle domande principali che ci veniva posta – e che noi stessi ci ponevamo è:
quanti dei visitatori del sito web si trovano in-market e quanti si trovano fuori?
In altre parole:
- quante persone che acquistano il tuo servizio si trovano nella tua area geografica o no?
- quante persone acquistano il tuo servizio perché sono nelle vicinanze oppure prima della partenza?
Questa metrica è molto preziosa perché ci aiuta ad adattare la comunicazione sul sito web e i messaggi negli annunci pubblicitari e ad individuare l’efficacia nella strategia di marketing
Mappa dell'invenduto
I dati sulla capacità nominale e i biglietti realmente venduti sono informazioni preziose. Ma per massimizzare il valore di questi dati è necessario un buon report visivo, altrimenti troppi numeri da elaborare mentalmente non restituiscono un risultato chiaro.
In questo caso per un cliente abbiamo elaborato un mappa venduto/invenduto sulla base dei giorni della settimana.
Traffico Organico Vs. Traffico a Pagamento
🚀 Consulenze Marketing Turismo
Avere dei dati affidabili su cui ragionare e valutare l’efficacia della tua azienda è importante. Se cerchi un’azienda di marketing che aiuti a sviluppare la tua azienda online e non solo, contattaci o scopri le nostre soluzioni pay per performance