SOFTWARE BOOKING TOUR, ESCURSIONI, NOLEGGIO GOMMONI
Il booking definitivo per gestire le tue escursioni o i tuoi noleggi
Gestisci noleggio di barche, gommoni, tour, escursioni, charter, biglietti passeggeri con un booking software concepito per il mondo delle esperienze turistiche.
Ottimizza il tuo business.
🚀
Ad ognuno il suo
Non esiste una soluzione che va bene per tutti. Definiamo strumenti e strategie con competenze verticali
Booking escursioni
Escursioni in barca, visite guidate, tour
Booking noleggi
Bciclette, auto, segway, attrezzatura
Booking noleggi
Affitti turistici
Oltre il 60% dei visitatori di un sito web turistico/ricettivo vorrebbe controllare il prezzo, la disponibilità ed effettuare la prenotazione. Più del 34% lo fa al di fuori del normale orario di lavoro. Per questo è importante che un settore legato ad un fortissimo carattere di stagionalità come un’attività di noleggio barche, escursioni in gommone, battute di pesca, tour alle isole deve essere sempre online!
Booking
Prenotazione diretta
Gli ospiti scelgono semplicemente le date disponibili e prenotano immediatamente pagando la tua escursione o noleggio
Pagamenti
Scegli se ricevere online tutto il pagamento o soltanto un acconto
Disponibilità
Imposta date, giorni, orari e durate con la massima flessibilità
Prezzi dinamici
Massimizza le vendite impostando automaticamente prezzi variabili sulla base di disponibilità o giorni della settimana
Piattaforma
Sincronizzazione
Ricevi prenotazioni online, dai siti partner o inserisci manualmente le tue prenotazioni
Calendario
Vedi le prenotazioni del giorno, del mese e guarda la lista passeggeri suddividendo anche per tipo di escursione o classe passeggero
Mobile
Gestisci tutto velocemente dallo smartphone. Inserisci o modifica prenotazioni in due click
dicono di noi
Ticket
Riepilogo
Ogni prenotazione riporta tutte le info come numero pax, date partenza ed eventuali altri campi personalizzati
Reminder
Invia automaticamente reminder sulle informazioni utile pre-partenza o email il giorno dopo per richiedere una recensione
QR code
Puoi scansionare i check.in direttamente con il codice QR nel ticket virtuale.
Pagamenti
Integrazioni Paypal Stripe, Google Pay, Apple Pay
- Integrazioni Paypal Stripe, Google Pay, Apple Pay
- Gestisci i pagamenti totali, in percentuale o solo autorizzazioni
- Applica le regole e gestisci eccezioni
Siamo fatti apposta per
escursioni in barca
esperienze turistiche
escursioni in quad
biglietti traghetti
charter nautici
affitti turistici
... tanto altro
Guadagna sulle vendite
Non hai bisogno di competenze tecniche. Solo un'idea e voglia di mettersi in gioco
Usabilità top
Navigazione del portale top
Marketing
Team di assistenza clienti dedicato che vi supporterà ad avviare il vostro progetto.
Commerciali digitali
Costruiamo il tuo brand e la tua strategia digitale omnicanale
scopri di più →
Domande frequenti
Quanto è personalizzabile il booking?
Molto. Abbiamo sviluppato personalizzazioni molto evolute definendo insieme al cliente flussi operativi molto complessi, ricchi di variabili ed eccezioni. In linea generale la nostra soluzione è la soluzione ideale per:
- booking per motonavi
- booking gite in barca
- booking noleggio gommoni
- booking escursioni via terra o mare
- booking escursioni in catamarano
Alcuni esempi di personalizzazioni
Il cliente aveva bisogno di poter gestire le partenze delle escursioni da più porti, con gli stessi mezzi e diversi itinerari Le escursioni avevano inoltre durate diverse e i mezzi tempi diversi di manutenzione in cui non potevano essere prenotati
Il cliente aveva bisogno di poter calcolare ed inserire automaticamente su ogni prenotazione la tassa per lo sbarco ad un’area marina protetta personalizzando la tariffa sulla base dell’età del passeggero (adulto, bambino, neonato). Inoltre era necessario scorporare il prezzo finale del biglietto composto da diversi elementi di ricavo e di differenti aliquote IVA
Il cliente aveva bisogno di poter inserire una lista danni diversa tra i mezzi, in particolare barche a vela e barche a motore. Inoltre aveva bisogno di poter inserire sulla prenotazione ex post, eventuali servizi non decisi a monte, e addebitare il costo del carburante ed il costo fisso per il servizio
Tutti i booking sono diversi: se prendiamo 10 attività dello stesso identico settore siamo certi che ognuna lavora con modi diversi dagli altri. Contattaci per una consulenza gratuita e scopriamo insieme cosa possiamo fare per la tua azienda.
E' possibile gestire biglietti passeggeri?
Certo. Il booking non gestisce solo il noleggio dei gommoni ma gestisce anche, in maniera altrettanto strutturata, la vendita e la gestione dei biglietti passeggeri come ad esempio, lo scenario tipico di una motonave, una barca a vela o un catamarano che fa escursioni alle isole e che ha bisogno di controllare il numero di biglietti venduti, gestire la disponibilità dei posti, la presenza eventuale di minori e altre necessità.
Cosa sono i prezzi dinamici?
Ti è mai capitato di vedere il prezzo di un biglietto aereo cambiare tante volte nel giro di pochi giorni o a volte di poche ore? Ecco, con il nostro booking possiamo massimizzare il guadagno di ogni singolo barca, gommone, boa o escursione in maniera automatica.
Se, nel mese di Agosto, nelle giornate di venerdì e sabato, rimangono solo 2 gommoni: aumenta il prezzo di vendita del 30% oppure aumenta il prezzo di vendita di 100 €
Se, nel mese di Giugno, ho ancora 10 gommoni disponibili:
diminuisci il prezzo di vendita del 30% oppure diminuisci il prezzo di vendita di 150 €
I clienti devono per forza pagare online?
Premesso che l’obbiettivo di un booking è proprio quello di ricevere prenotazioni e pagamenti, ci sono casi però in cui si preferiscono altre modalità di pagamento.
Quindi è possibile personalizzare le modalità di pagamento per ogni singola barca o categorie di barche. Questa possibilità può essere applicata quando, per esempio, il mezzo da noleggiare è molto costoso o ci sono difficoltà gestionali.
Su tutte le prenotazioni i clienti devono versare il 50% di acconto Ho però un mezzo molto costoso e temo che il cliente non voglia completare la transazione online Possiamo allora applicare solo su quel mezzo una regola speciale: add esempio, chiedendo al cliente per quella specifica barca un acconto di €500.
Un altro scenario si ah quando la barca o il gommone, per diversi motivi, non sono sempre disponibili. Allora possiamo decidere di non attivare l’acconto e ricevere soltanto la richiesta di prenotazione.
In sostanza, nostro obbiettivo è avere un booking flessibile che in un modo o nell’altro, metta in contatto il cliente con il noleggiatore.
Posso applicare sconti per noleggi lunghi o per gruppi?
Certo. E’ possibile impostare listini personalizzati per stagionalità (bassa, media, alta stagione) o per durata prolungate di noleggio.
Giugno, €100 Luglio €150 Agosto €200
E’ inoltre possibile definire sconti per gruppi di persone o tipi di clienti
Da 6 a 10 persone il biglietto costa 50 anziché 60 Adulti € 50 Bambini € 30 Neonati gratis
Posso escludere alcune escursioni dalla prenotazione online?
Certo. Per escursioni o mezzi particolari è possibile limitare la possibilità di prenotazione soltanto allo staff o soltanto a certi partner.
Tra tutte le mie barche, soltanto il partner Hotel ABC può prenotare il Cranchi
Tra tutte le mie escursioni, soltanto lo staff interno può prenotare l’escursione a Tavolara
Inoltre è possibile impostare un tempo massimoentro cui il cliente può effettuare la prenotazione in modo che non arrivino clienti all’ultimo secondo
E’ possibile acquistare la gita in barca entro mezzanotte del giorno prima
E’ possibile acquistare il gommone 3 giorni prima della data di uscita
Posso usre il booking senza metterlo sul sito web?
Certo, diversi clienti usano il booking solo come gestionale interno e inserire le prenotazioni che ricevono direttamente in ufficio.
Ovviamente in questo modo non si possono ricevere prenotazioni online.
E’ possibile inoltre inserire il booking su siti web non realizzati da noi, ma bisogna prima valutare la fattibilità.
Se l'escursione non parte per maltempo, come gestiso i rimborsi?
Ogni prenotazione registra il flusso di pagamento in entrata tramite carta di credito: basta quindi un semplice click direttamente dal booking per emettere rimborso totale o parziale. Ogni operazione viene tracciata con log e sotto protocollo cifrato.
Inoltre le notifiche automatiche avvisano il cliente via mail o sms circa lo stato della sua prenotazione.
Abbiamo gli #strumenti
Scegliamo gli strumenti più appropriati in relazione ad ogni singola azienda e obiettivi che intendiamo raggiungere
L’unico metodo per crescere
è crescere con metodo