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Lead Generation

Acquisisci potenziali clienti tramite inbound marketing e converti utenti del sito web in clienti

Strategia Lead Generation

Lead Generation B2B - B2C

Ci assicuriamo che il tuo sito web abbia tutto il necessario per creare un flusso costante di contatti e una navigazione che converta il visitatore in potenziale cliente.

Consideriamo ogni aspetto del buyer journey sul tuo sito web per identificare opportunità, migliorare i tassi di conversione e aumentare i lead

Inviti all'azione

Miglioriamo le conversioni con inviti all'azione efficaci.Esaminiamo l'intero percorso dell'acquirente e ogni pagina del tuo sito per assicurarci di offrire il contenuto giusto al momento giusto.

Landing Page

Creiamo fiducia nei potenziali clienti realizzando percorsi di conversione con landing page orientate totalmente all'acquisizione cliente

Chat

Mettiamo in contatto la tua squadra con i visitatori del sito web tramite chat, bot e integrazioni WhatsApp.

Lead generation

Cosa è la lead generation

La generazione di lead è una strategia per attirare l’attenzione, acquisire i contatti dell’utente e trasformare un visitatore di un sito web in un potenziale cliente.

Qualsiasi strategia di marketing che utilizzi dei metodi per portare nuove persone alla tua azienda viene definita lead generation.

Questo potrebbe includere campagne Google Ads ma anche pubblicità su carta stampata, contenuti su social media o brochure

Esistono tanti tipi di strategie di generazione di lead quanti sono i tipi di clienti e aziende. La parte importante è trovare il giusto mix di strumenti di generazione di lead che attirino i giusti tipi di clienti per la tua azienda.

Lead generation: best practice

Innanzitutto, la generazione di lead non funziona se ti affidi a strategie di vendita aggressive. Deve essere invece una strada a doppio senso.

Un’esperienza concentrata sull’utente
I tuoi nuovi contatti dovrebbero voler ricevere notizie sul tuo prodotto, sia perché hai qualcosa che li interessa, sia perché sai come risolvere un loro problema.

Contatti qualificati
In secondo luogo, la tua strategia di lead generation dovrebbe raccogliere solo contatti di persone che potrebbero realmente acquistare il tuo prodotto in futuro. Se la tua strategia di lead gen sta raccogliendo un sacco di contatti ma la maggior parte di questi non converte, c’è qualcosa che non va.

Risultati produttivi
Infine, la tua strategia di lead generation deve avere un senso dal punto di vista finanziario. Se il tuo cliente spende mediamente € 100 ma a te costa € 101 l’acquisizione di ogni lead, la tua azienda è in perdita.

Calcolare quanto costa acquisire ogni lead può aiutarti a far crescere la tua attività in modo efficace e forse anche renderti conto che puoi investire ancora più budget nella strategia di acquisizione clienti

Abbiamo gli #strumenti

Scegliamo gli strumenti più appropriati in relazione ad ogni singola azienda e obiettivi che intendiamo raggiungere

L’unico metodo per crescere
è crescere con metodo