posizionamento seo siti web su google
Guadagna la prima posizione su Google
Essere leader nella visibilità sui motori di ricerca come Google ti permette di aumentare clienti e ricavi.
Posizionamento SEO
Intrecciamo contenuti e ottimizzazioni tecniche del tuo sito web con i motori di ricerca per assicurarci che la tua attività sia sempre più visibile online
SEO parole chiave
Identifichiamo parole chiave interessanti che porteranno traffico organico di alta qualità al tuo sito.
Utilizziamo i dati come guida
Monitoriamo continuamente la tua performance rispetto a parole chiave selezionate, tenendo sempre d'occhio nuove opportunità
SEO sito web
Ottimizzare i testi del sito web in ottica SEO significa diventare destinazione naturale e privilegiata degli utenti che cercano i tuoi servizi o prodotti
SEO Contenuti
SEO: Tattiche
- SEO audit
- roadmap
- setup Google Search Console
- setup obbiettivi Google Analytics
- ricerca keywords
- ottimizzazione metadata
- miglioramenti architettura sito
- audit internal linking
- aggiornamenti contenuti
- content strategy
- organizzazione blog
- ottimizzaione immagini
- schema markup
- report
L’unico metodo per crescere
è crescere con metodo
cosa facciamo
Costruiamo fondamenta robuste per crescere organicamente
- identificare gli errori del crawl e analizzare le raccomandazioni degli audit
- monitorare gli status HTTPS
- monitorare le sitemaps XML
- monitorare tempi di caricamento
- controllare meta data duplicati
- controllare link rotti (interni ed esterni)
I nostri esperti sono sempre aggiornati sulle tendenze SEO
La SEO è un campo in continua evoluzione e tenersi al passo con gli aggiornamenti dell’algoritmo di Google, gli errori dei rapporti di ricerca e le tendenze del settore può essere noioso o eccessivo. È qui che entra in gioco Bmob.
Collaborando con gli esperti SEO di Bmob, non dovrete più preoccuparvi di come funzionano i motori di ricerca. Sappiamo come diagnosticare e risolvere i problemi tecnici di SEO prima che diventino tali e disponiamo degli strumenti e delle capacità di reporting per monitorare costantemente le prestazioni.
SEO: Strategia ed Esecuzione
Per ottenere il massimo dai nostri sforzi SEO, abbiniamo la nostra strategia SEO a una tabella di marcia. Vi terremo informati sui progressi compiuti con le consegne e l’implementazione, e continueremo a perfezionare la nostra strategia per superare i vostri obiettivi aziendali.
SEO: Obbiettivi chiari e definiti
Volete incrementare le vendite posizionandovi nella prima pagina per parole chiave specifiche? Ottenete un sacco di traffico organico ma nessuna conversione? Siete alla ricerca di un calendario editoriale che vi aiuti a potenziare il vostro blog? Lavoriamo con voi e con il vostro team per delineare esattamente ciò che sperate di ottenere con la SEO e come misuriamo il valore della SEO.
SEO: Comunicazione Efficace
La SEO non è una magia. Con Bomberr, avete accesso agli strumenti che usiamo per misurare i KPI – Google Search Console, Google Analytics – e scomponiamo sempre i dati in modo chiaro e accessibile. Non dovrete più tirare a indovinare su risultati
Local SEO
Cosa è la local SEO
La SEO local consiste essenzialmente nel comunicare la rilevanza locale delle tue pagine web ai motori di ricerca. In qualità di azienda local SEO, utilizziamo vari strumenti, tecniche e strategie per migliorare la tua presenza locale online.
Alcuni dei nostri servizi includono la creazione di link locali, business listings, ottimizzazione sito web e gestione schede Google Business Profile (ex Google My Business).
Bomberrr creerà una strategia su misura di local SEO finalizzata ad aumentare le tue conversioni. Portiamo traffico qualificato e, in definitiva, clienti.
Local SEO: vantaggi
I vantaggi della SEO locale per un’azienda che ha una presenza sul territorio sono fin troppi per essere elencati tutti. Ecco alcuni dei più importanti:
- Ranking più alto nei motori di ricerca
- Più traffico al tuo sito web
- Aumento dei contatti
- Maggiore presenza del brand
Local SEO: dati NAP
Uno dei fattori chiave per una strategia di miglioramento del posizionamento sta nell’abbracciare una strategia di local SEO, ovvero assicurarsi che i dati NAP (Name, Address, Phone) siano corretti dappertutto. Noi ci occupiamo di inserire i dati della tua azienda sui principali motori di ricerca, mappe, social, navigatori auto e business directory.
Aggiorniamo le tue informazioni su servizi strategici per migliorare il tuo posizionamento SEO locale del tuo business tra cui Google Maps, Apple Maps, Bing Maps, Yelp e altri.
Local SEO: strategy
È un approccio al marketing altamente focalizzato, che essenzialmente posiziona il tuo sito Web in modo che sia visto dai tuoi clienti locali.
Sorprendentemente, diverse aziende devono ancora rivendicare la loro scheda di Google Business Profile, una delle basi del posizionamento seo locale.
Local SEO: ricerche vocali
Siri, Alexa, Google Assistant, Cortana. Questi assistenti intelligenti sono ormai di utilizzo quotidiano, il 71% delle persone utilizza i comandi vocali per ricerche locali. Questi trend stanno già scatenando una rivoluzione nel modo in cui i motori di ricerca posizionano il tuo sito web a livello locale e il modo in cui i clienti cercano di interagire con il tuo brand.
Local SEO: audit
L ‘ottimizzazione delle parole chiave nel motore di ricerca inizia dallo studio del tuo posizionamento attuale: solo così possiamo determinare dove potrai essere. I nostri SEO audit ci permettono di scavare a fondo il tuo sito ed apportare così miglioramenti. Continueremo a monitorare il tuo sito web per vederne i cambiamenti e ottimizzare i contenuti per migliorare la performance SEO locale
Local SEO: directory
Con l’aumento del numero di ricerche vocali e degli assistenti intelligenti, è più importante che mai tenere aggiornate le informazioni del tuo business in modo da restituire ai clienti – e ai motori di ricerca – le informazioni che cercano. E’ importante quindi raggiungere il maggior numero di clienti possibili con i dati corretti.
Local SEO, domande frequenti
Quante sono le ricerche locali su Google?
Dipende, ovviamente, da dove si trova la tua attività. Ma, in termini molto generali il 46% di tutte le ricerche su Google ha un intento locale (questo secondo Google).
In pratica metà delle ricerche Google sono ricerche di attività e servizi locali.
Posso fare attività di local SEO senza un sito web?
Sì ma non sarebbe performante. Sarà molto difficile comparire nel Local Pack 3 e se la concorrenza nella tua città è forte. Sarà difficile anche solo far vedere la tua scheda Google tra le prime 10.
Cosa è il Local SEO Marketing?
Il Local SEO Marketing è il processo di ottimizzazione di un sito web e delle sue singole pagine per generare traffico da ricerche basate sulla posizione geografica.
L’utilizzo degli smartphone rende necessaria l’ottimizzazione SEO locale di un’azienda, in particolar modo per negozi, uffici, ristoranti e tutte quelle attività che hanno sede fisiche e che accolgono clienti
E' veramente importante fare Local SEO?
La SEO locale è essenziale. È fondamentale garantire che le persone che utilizzano le ricerche “vicino a me” trovino la tua attività. Se il tuo sito web non è ottimizzato per la SEO locale, stai perdendo potenziali clienti.
Abbiamo gli #strumenti
Scegliamo gli strumenti più appropriati in relazione ad ogni singola azienda e obiettivi che intendiamo raggiungere
L’unico metodo per crescere
è crescere con metodo